RSS

Cristiana Danila Formetta risponde a bruciapelo!

28 Ago

Foto_Formetta

Cari amici!

Oggi risponde alla nostra intervista a bruciapelo l’autrice di romanzi e racconti erotici Cristiana Danila Formetta che qualche mese fa ha pubblicato il suo primo “Manuale di tecniche e strategie di scrittura erotica“, (scritto insieme a  Bottega editoriale e edito da Falco editore, 2016).

Cristiana sarà ospite della terza edizione di “Libri in mostra (e scrittori al seguito)” che avrà luogo a Santa Maria a Vico (CE) il prossimo 9 e 10 settembre (per ulteriori informazioni restate in ascolto! Ve ne parleremo a breve!), e in quella occasione oltre a presentare il suo manuale, terrà una lezione su come si scrive una scena erotica. Se siete interessati, seguite l’evento creato al riguardo su facebook e prenotate il vostro posto!

Un luogo, una melodia, un momento della giornata, una persona: chi è la tua musa?

Sarà banale ma il luogo che più mi ispira è certamente la mia casa. Mi piace essere circondata dalle mie cose, bere un caffè seduta al PC, scacciare i gatti che insistono per dormire davanti al monitor mentre sono in piena fase creativa, avere sottomano uno o più block notes per prendere appunti, e mixare di continuo le playlist su Spotify. Di solito comincio a scrivere molto presto la mattina, ma solo dopo aver composto una colonna sonora che accompagna questo o quel libro. Per esempio la storia a cui sto lavorando al momento presenta delle tinte un po’ cupe, e allora metto su gli Eels, gli Alice In Chains, e perfino i Venus Infers che oramai tutti conoscono per quella “Goodbye Horses” che Buffalo Bill ballava ne “Il silenzio degli innocenti”.

Cosa provi fisicamente durante il processo creativo, dal momento in cui nasce l’idea, al momento della stesura?

Io ci scherzo sopra, ma tutto quello che precede la stesura di un romanzo somiglia parecchio alla sindrome pre-menopausa: divento nervosa, irritabile, e mi rigiro nel letto senza riuscire a prendere sonno. Alla fine ho capito che più grave è la mia insonnia, più l’idea è buona.

La passione per la scrittura è più un dono o una maledizione?

Ne l’uno, né l’altra. È una pianta che va coltivata con costanza e molto amore, altrimenti se trascurata anche la rosa più bella rischia di appassire.

Per info sull’autrice: https://cristianaformetta.wordpress.com/
https://about.me/cristianaformetta

Per acquisto: Manuale di tecniche e strategie di scrittura erotica

 

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 28 agosto 2017 in A Bruciapelo

 

Tag: , , , , , , , ,

Una risposta a “Cristiana Danila Formetta risponde a bruciapelo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: